Festa familiare 2014

Dopo la brutta sorpresa dell'inaspettata disdetta della capanna di Aeugst a.A. la fortuna ci ha arriso permettendoci di riservare solo qualche settimana prima del termine di domenica 7 settembre la capanna al Sibrisboden a Unterägeri.

Una quarantina di partecipanti tra adulti e giovani non ha voluto rinunciare a trascorrere qualche ora in compagnia nel confortevole ambiente rusticale che offre questa capanna, situata tra Unterägeri e Allenwinden al limite di un bosco con antistante vasti prati. Il tempo ci ha totalmente favorito da permettere persino alla famiglia Perucchi di raggiungerci in bicicletta, cosa non proprio implicita dopo un'estate annuvolata e piovosa.

Dopo l'aperitivo abbiamo potuto gustarci all'aperto le carni e le salsicce rosolate sulla grande griglia, accompagnate dalle favolose insalate preparate dai nostri instancabili membri di comitato. I bambini presenti sono stati anche sollecitati da una caccia al tesoro nascosto nelle vicinanze. Non ci hanno messo tanto a scoprirlo: uno scatolone pieno di leccornie.

Il nostro Siro si è preso una bella iniziativa e ci ha arricchito la giornata, rendendola ancor più "svizzera" con le sue esibizioni con il corno alpino.

La ricca tombola, con tra l'altro premi alquanto singolari provenienti dalla Lapponia, ha poi chiuso questo gradevolissimo pomeriggio di fine estate. 

 

 

I preparativi di buon mattino...
Il nostro "Grill Meister" all'opera...
Mmmmhhhh... Buono!
Il nostro Siro ci allieta con il suo corno delle alpi
E a dir la verità la "L" è ormai superflua... :-)
Il giro di tombola non può certo mancare...
Alcuni tra i fortunati vincitori...