Pranzo di gala del 50° anniversario

Circa 75 persone hanno partecipato al pranzo di gala per festeggiare in bellezza il nostro 50° giubileo di esistenza indetto al Landhaus Steirereck (ex-Kreuz) a Cham, dove una capiente sala ci ha accolti per questo evento. 

Dopo un buon aperitivo nell’adiacente bar La Barrica e dopo aver preso posto ai tavoli decorati con delicata bellezza da Ursula, il presidente Fabio ha porto il benvenuto ai presenti con una bella allocuzione, ricordando tra l’altro i soci onorari e i soci fondatori ancora attivi - salutando particolarmente il decano della sezione Giorgio Fattorini - e i membri delle sezioni limitrofe che hanno potuto partecipare, cioè Aarau, Delémont e Lucerna. Durante una portata e l’altra dell’ottimo pranzo, ha preso la parola anche Bruno Pezzatti, membro non solo della Nostra sezione ma anche del Consiglio Nazionale, che con poche ma incisive parole ha ricordato storicamente l’emigrazione dal Ticino e la conseguente nascita della Pro Ticino. Ha inoltre pure lui rilevato le difficoltà che a causa dello stile di vita di oggigiorno purtroppo si incontrano nel reclutare nuove leve nelle file di un’associazione.

Durante la manifestazione il trio dei Tacalà ci ha intrattenuti con musica e canti nostrani come solo loro sanno fare.

 

In più, prima del dessert il duo della Compagnia Baccalà ci ha regalato un saggio di impareggiabile arte mimica. La loro rappresentazione di eccelsa classe, durata tre quarti d’ora, ha suscitato grande entusiasmo tra i presenti. Incredibile come senza una parola, con pochi gesti - studiati e spontanei - e solo con l’espressività del viso e del corpo e pochi strumenti si riesca a espletare una prestazione di tale intensità.

La bellissima festa è poi proseguita in gaia e briosa compagnia e con qualche giro di danza alle note dei Tacalà.

 

 

I festeggaimenti hanno inizio con l'aperitivo al Barrica
Soci e ospiti si scambiano i saluti all'aperitivo...
I nostri cari amici "Tacalà" allietano la festa come solo loro sanno fare...
Permette un balletto?...
Salute!
...e ancora salute!
Accompagnati dalla nostra bella musica ticinese ci avviamo verso il ristorante tra gli occhi divertiti di alcuni passanti...
La grande sala del ristorante si riempie...
I mitici Tacalà instancabili come sempre...
Giorgio (95 anni!) e Antonella ci danno una lezione di ballo a dir poco perfetta...
Bravissimi!!!
Il saluto del presidente...
Tutti pronti e curiosi di scoprire gli impareggiabili mimi della Compagnia Baccalà...
Pss... Pss... e da ora in avanti ogni parola è superflua...
Un gigantesco GRAZIE dal più profondo del nostro cuore a Camilla e Simone per le intense e indimenticabili emozioni che ci avete donato!
Gli ultimi balletti prima di chiudere la splendida festa del 50° anniversario...