Comitato Centrale
29.11.2015

Newsletter 2 di OltreconfiniTi

Carrellata di nuove celebrità internazionali in Ticino

Oltre a offrire informazioni sull'emigrazione ticinese, OltreconfiniTi può vantare una lunga serie di profili biografici dedicati a quelle celebrità internazionali che hanno lasciato il segno nel nostro Cantone. Una banca dati in continuo aggiornamento, anche grazie alla collaborazione della Divisione della cultura e degli studi universitari (DECS). Lo sapevate, per esempio, che Albert Einstein ha trascorso parte della sua vita ad Airolo? La sua storia e quella di molti altri sul nostro portale. 

Collegati

Intervista a Luca Besomi, emigrante di ritorno

Il lancio della nuova sezione dedicata al rientro dei talenti ticinesi residenti fuori Cantone o all'estero ha destato l'interesse di molte persone. Tra queste Luca Besomi, 36 anni, oggi albergatore a Tesserete ma reduce da anni di esperienze in alcuni tra i maggiori hotel dell'Asia. In un'intervista, ci spiega i pro e i contro del ritorno in Ticino.

Leggi l'intervista

La rassegna stampa

Per chi si fosse perso la puntata di "Millevoci" dedicata al nuovo progetto promosso dall'Ufficio per lo sviluppo economico (DFE) e dalla Cancelleria dello Stato, il link per riascoltarla è presente sulla nostra pagina dedicata alla rassegna stampa di OltreconfiniTi.

Visualizza la pagina

Bandi di concorso nell'Amministrazione cantonale

Con oltre ottomila dipendenti all'attivo, l'Amministrazione cantonale è la prima azienda ticinese. La pagina www.ti.ch/concorsi raccoglie tutti i bandi di concorso - al momento ve ne sono otto ancora aperti. Dal ruolo di collaboratore scientifico a quello del cancelliere/a dello Stato, la pagina può offrire interessanti prospettive professionali per chi vuol far ritorno nel nostro Cantone.

Vai alla pagina

Inoltra questa newsletter!

Nel corso dell'ultimo mese le connessioni al sito di OltreconfiniTi sono raddoppiate. Per coinvolgere amici, colleghi e/o familiari residenti fuori Cantone, inoltra loro questa e-mail: iscriversi alla newsletter è semplice e gratuito. 

Scopri di più sulla nostra newsletter