Personaggi
03.11.2014

Manuela Bonfanti

Nata ad Acquarossa, in Ticino, mi sono trasferita in Francia da una ventina di anni, dopo la laurea specialistica in Lettere all’Università di Ginevra e un diploma in comunicazione&marketing. Amo studiare, viaggiare, scrivere, leggere, studiare… e molto altro. 

Mi piace definire la mia vita e le mie passioni come un incredibile viaggio verso una destinazione ignota: l’importante non è il punto di arrivo, ma la gioia profonda che mi dà viaggiare. Tra le recenti tappe del mio viaggio, il diploma di esperta in metodologie (auto)biografiche ottenuto dopo la formazione triennale alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (I). Dopo diversi anni di lavoro nell’ambito dell’insegnamento, del giornalismo e del marketing, dal 2016 mi occupo a tempo pieno di scrittura, con seminari in scrittura autobiografica, biografie e progetti in storie di vita. 

Seguite Manuela Bonfanti sul suo blog VOCI DAL SILENZIO www.manuelabonfanti.wordpress.com: scrivere di donne, per uomini e donne, e sulla pagina FB dei suoi libri www.fb.me/manuelabonfantiautrice