Cultura
08.05.2017

Il gesto invisibile

Seminario Intensivo con i fondatori e i membri della Compagnia Finzi Pasca

Quest’estate la Compagnia Finzi Pasca propone un Seminario Intensivo per chi desidera immergersi nel mondo delle arti della scena pensate per emozionare il pubblico. Durante il corso si guideranno l’attore, l’acrobata, il musicista, il danzatore, il ginnasta e il curioso, nell’ allenamento proprio della Compagnia Finzi Pasca.

La Compagnia Finzi Pasca è rinomata per la sua estetica particolare e un modo di stare sulla scena che attraversa tutte le dimensioni e riunisce i diversi linguaggi espressivi. Una tecnica chiamata  “Teatro della Carezza” - la tecnica del gesto invisibile e lo stato di leggerezza.
 
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati con o senza esperienza scenica (per i minori di 16 anni la Compagnia si riserverà il diritto di valutare e approvare le iscrizioni).

1 settimana  7 agosto – 13 agosto 2017  800 CHF*  7 giorni - circa 8 ore al giorno

*Sconto 20% ai membri dell’Ass. Amici della Compagnia Finzi Pasca. La Compagnia inoltre valuterà la possibilità di concedere un sostegno finanziario (“Borsa di Studio”) a chi ne farà richiesta. Si prega di mandare un email a info(at)finzipasca.com
 
Il seminario sarà così strutturato:

  • Tecniche proprie della Compagnia
  • Tecniche acrobatiche, di manipolazione e gioco d’attore a scelta (aereo, giocoleria, roue cyr, equilibrio e altro ancora…)
  • Musica per la scena
  • Incontri specifici dedicati al linguaggio scenografico, tecnico e luci.

Il Seminario sarà tenuto dagli interpreti e dai tecnici della Compagnia Finzi Pasca con incontri con classi maestre con i suoi creatori e fondatori (Antonio Vergamini, Daniele Finzi Pasca, Hugo Gargiulo e Maria Bonzanigo).
 
ISCRIZIONE
Inviare il formulario che troverete sul nostro sito a partire da venerdì 12 maggio, via e-mail a info@finzipasca.com o via posta all’indirizzo:
Compagnia Finzi Pasca, viale Cassarate 4, 6900 Lugano (Svizzera) entro il 30 giugno 2017
Il numero di posti è limitato.