Baden
18.02.2017

Ginetta Degiorgi

Con la scomparsa di Ginetta, la Pro Ticino di Baden ha perso una cara persona sempre molto vicina alle manifestazioni della nostra sezione.
Nativa dalla regione del Lago di Garda, in giovane età era venuta in Svizzera in cerca di lavoro ed a Baden sposò il malcantonese Gabriele Degiorgi di Mugena, molto attivo nella locale Pro Ticino.
Purtroppo Gabriele si spense prematuramente e Ginetta rimasta sola, continuò a partecipare alla vita della nostra sezione, sempre ben vista da tutti per il suo carattere solare e la sua disponibilità quando c`era da lavorare.

Durante le vacanze amava viaggiare e fino a tarda età si recava a Mugena, a Riva del Garda o in Florida dove aveva conoscenti. Da anni viveva ad Ennetbaden, ma non mancava al quotidiano appuntamento pomeridiano, con un paio di amiche al ristorante Manor di Baden. Ultimamente ha accusato problemi cardiachi e dalla scorsa primavera era purtroppo costretta a fare la spola tra la casa per anziani «Rosenau» di Ennetbaden e l’ospedale cantonale di Baden. Era sempre molto riconoscente quando riceveva telefonate o visite. Ci preme ringraziare Vittorina Cavallini che fino alla suo decesso la visitava quotidiatamente e che ha perso una fedele amica.

Ciao Ginetta riposa in pace, accanto a Gabriele nel cimitero di Mugena.

Peppo