Ticino
08.05.2017

Escursioni Guidate al via con tante novità

Ritornano puntuali gli appuntamenti con le escursioni guidate, estese sull’intera Regione, promosse dall’Ente Turistico del Luganese per l’intero 2017

Ci sono così tante cose da vedere e da fare nel Luganese che chiunque vi si rechi per la prima volta può trovarsi in difficoltà nel decidere tra ciò che vedere subito e ciò che, invece, è costretto a rimandare al prossimo soggiorno.

Musei, monumenti ed opere d'arte all'aperto, piazze, strade caratteristiche, negozi di boutique, mercatini locali dove acquistare i souvenir da portare a casa: di certo servono diversi giorni per poter scoprire tutte le meraviglie celate dalla nostra fantastica Regione.

Per evitare di tornare a casa senza quella fastidiosa sensazione di "aver tralasciato qualcosa di importante", i visitatori o i turisti in sosta a Lugano per qualche giorno hanno la giusta soluzione: visitare la Regione tramite un’escursione guidata!

Una tranquilla passeggiata in centro città, o un’escursione fuori porta alla scoperta di incantevoli villaggi come Brè, Sessa, Gandria e tanti altri. Le proposte – in programma per tutto il 2017 - sono diverse tra loro, in grado di far scoprire la destinazione non solo ai turisti, ma anche ai tanti locali che approfittano della bella stagione per vivere ed osservare la città da una nuova prospettiva.

Per chi ama esplorare la città da vicino, sentendone i profumi e scoprendone anche gli angoli più nascosti, i tour a piedi sono perfetti; per chi invece preferisce girare comodamente seduto su un mezzo di trasporto, è possibile scoprire Lugano con il trenino turistico oppure scegliere una tra le tante visite che combinano giri in battello alla scoperta del patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico della Regione.

Dopo il grande successo degli anni passati, anche quest’anno troviamo in agenda la Unexpected Classic Tour, una tra le più particolari proposte dell’Ente Turistico del Luganese prenotabile ogni lunedì dalle 10.00 alle 12.00. Giro della città con una guida turistica affiancata da attori che interpretano di volta in volta dei personaggi storici legati alle vicende della città. I turisti possono così calarsi nel periodo storico trattato "vivendo" la città e lo spirito dell'epoca.

Novità di questa stagione è, invece, l’Architectural Highlights Tour, concepito in collaborazione con l’i2a Istituto Internazionale di Architettura di Lugano. Il tour, nato per far scoprire l’architettura del XX e del XXI secolo di cui è ricca Lugano, propone un affascinante viaggio trasversale, tra un recente passato e un presente che guarda al futuro.

Un’occasione da non perdere per gli amanti dell’arte, del design e della storia che si ripete ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 su prenotazione. Per scoprire i dettagli e gli orari delle visite guidate visitare: http://www.luganoturismo.ch/guidedexcursions

Ente Turistico del Luganese
Palazzo Civico – Piazza Riforma
6900 Lugano

Tel. 058 866 66 00 - Fax 058 866 66 09 - info(at)luganoturismo.ch - www.luganoturismo.ch 


Gandria

Parchi a Lugano

Yoga al bagno pubblico