Cultura
22.04.2018

Concerto con Marco Santilli Rossi a Uster

Sabato 5 maggio ore 20, gRaum, Florastrasse 49, 8610 Uster

"Tempi passati" Unplugged a Uster!
Per la prima volta sentite in versione acustica le canzoni dal mio album “Tempi passati”, accompagnato dalla versatile violoncellista Cécile Grüebler. 

Marco Santilli Rossi, musicista e cantante svizzero italiano, ha sperimentato molti generi, miscelando, giocando con timbri, parole, lingue, gusti.

Il suo è un Pop/Rock dai sostanziosi contenuti musicali.

Ironizzando su di sé e sulla salute della musica leggera attuale, aveva pubblicato “Non so cantar” e “Scantinati scandinavi”, già in rotazione sulle radio nazionali.

Dopo il Single “La colpa è tua”, ha ora sfornato “TEMPI PASSATI”, album prodotto da Urs Wiesendanger ai Powerplay Studios. Ed ogni canzone è un potenziale Single.

In “TEMPI PASSATI” una costante è il tempo visto da varie prospettive... Nei testi, talvolta, avvengono dei flashback improvvisi, ma le riflessioni si focalizzano prevalentemente sulla percezione del tempo a seconda dello stato d’animo o di ciò che ci sta occupando. „Un fattore che mi affascina molto, poiché noi stessi, in fondo, siamo tempo.“

Mentre senza tempo sono le melodie contagiose, dalle armonie sofisticate e supportate da una voce inconfondibile. www.marcosantillirossi.com

- “La colpa è tua” 

- “Troppo convinta” 

- ove ascoltare tutti i brani: http://mx3.ch/marcosantillirossi   

- presentazione a Rete Uno “Confederation music", a cura di Marco Kohler